A.S.D. Pattinaggio Artistico AURORA

25/04/18

UISP - Trofeo Regionale Solo Dance

L’ASD Pattinaggio Artistico Aurora, ha ospitato, all’interno del pattinodrono di Pozzolo Formigaro, Il 
Trofeo Regionale UISP, specialità  Solo Dance.
Molti gli atleti provenienti dalle varie province del Piemonte che si sono alternati in pista per le loro esibizioni per nella giornata del 25 aprile, nelle Divisioni Internazionale e Nazionale.

L’Asd Pattinaggio Artistico Aurora lavora assiduamente su questa specialità con i propri atleti di ogni età, che ogni anno partecipano numerosi ad allenamenti e gare, seguiti dagli allenatori federali Matteo Marinello, Francesca Rivara, Camilla Persi e Samantha Minetto.

Anche nel contesto del Campionato Regionale appena svolto, la società ha ottenuto risultati entusiasmanti, proseguendo il percorso di successi del 2018.

Nella Divisione Internazionale, per la Categoria Primavera Plus, l’argento è andato a Mattia Ciffolillo, un terzo posto e medaglia di bronzo a Giulia Carrer e quarto posto per Noemi Bertolini.
Buona prestazione, nella categoria Primavera per Vittoria Greco.

Nella Categoria Allievi, primo posto e medaglia d’oro per Emma Semino, seguita da Leandra Riva con la medaglia d’argento; podio mancato per Greta D’Eboli con un quarto posto e a seguire Camilla Baccaglini, e Marta Zunino.
Anche nella categoria Professional Cadetti, abbiamo  due podi per l’Aurora; secondo posto e medaglia d’argento per Federica Bagnasco e terzo posto e medaglia di bronzo per Camilla Grasso.

La mattinata è proseguita con la Divisione Nazionale, per la categoria Juniores UISP, quarto posto per Veronica Piana, e a seguire, con buone prestazioni, Serena Ghiaroni, Noemi Scalzo e Giulia Carturan.
Sempre nella Divisione Nazionale, per la categoria Allievi UISP, medaglia d’oro per Rafaela Klepar seguita con medaglia d’argento da Gaia Cara Caniggia, mentre nella categoria Azzurri Giovani medaglia d’argento per Chiara Repetto.

La mattinata  è proseguita con la Divisione internazionale con la categoria Master e un nuovo podio aurorino con la medaglia d’oro per Lisa Margiotta.
Nella categoria Professional Junior podio meritatissimo e medaglia d’oro per Francesca Semino, e, per la categoria Professional Senior, ottima prestazione e  medaglia d’oro per Virginia Persi.

La giornata di gara è continuata con le gara delle più piccine, nella categoria  Mini On Dance, con la medaglia d’oro conquistata da  Nicole Ravera e la medaglia d’argento per Ginevra Ferrari.
A chiudere il pomeriggio di gara la giovane coppia Giulia Carrer e Mattia Ciffolillo che, nella categoria Coppia Danza Primavera, ha conquistato la prima posizione e medaglia d’oro. 

Seguire le competizioni di Pattinaggio Artistico a rotelle significa partecipare ad uno spettacolo emozionante, che unisce la tecnica alla capacità interpretativa, declinando una disciplina sportiva in una vera e propria “mise en scène”  spettacolare.
In tutto ciò atleti grandi e piccoli imparano a confrontarsi con le difficoltà che il percorso agonistico comporta, consapevoli che 
Non è la vittoria che conta, bensì la tenacia e il coraggio con i quali abbiamo lottato” 
(cit. Madre Teresa)

Nessun commento:

Posta un commento