A.S.D. Pattinaggio Artistico AURORA

11/10/15

ASD Pattinaggio Artistico Aurora: Doppio Bronzo per i nostri Atleti in Nazionale

Dal giorno 8 al 10 ottobre si è svolto a Hettange-Grande (Francia) la 23° edizione dell’Open International di Pattinaggio Danza organizzato dalla FFRS e dallo Skate Club Lorrain.
Nelle tre giornate più di 160 atleti provenienti dall’Italia, Spagna, Portogallo, Gran Bretagna, Germania, Paesi Bassi, Belgio e Francia hanno gareggiato sulla pista di Hall Omnisports.
Gli atleti dell’ASD Pattinaggio Artistico Aurora, Daniil Kochetov e Francesca Semino, convocati nella Squadra Nazionale, hanno gareggiato in rappresentanza dell’Italia rispettivamente come coppia, nella specialità Coppia Danza categoria Jeunesse e Francesca, nella Solo Dance categoria Cadetti, conquistando la medaglia di Bronzo in entrambe le categorie.

Grande risultato per i giovani atleti, allenati da Francesca Rivara e Matteo Marinello, che con costanza e impegno hanno perseguito il loro sogno di partecipare ad una competizione internazionale in rappresentanza del nostro paese.
Per Daniil si tratta della seconda convocazione in Nazionale mentre Francesca Semino ha indossato la maglia azzurra per la prima volta.

I due allenatori fieri del risultato hanno dichiarato che: “Vedere i propri ragazzi con la tuta con la scritta ITALIA è sempre un “colpo al cuore”, un’emozione a cui non ci si abitua mai.
Con ognuno degli atleti che alleniamo, piccolo o grandi, si instaura un rapporto di interscambio che arricchisce entrambi e  costruisce un legame profondo di stima e fiducia.”

Ed è proprio questa percorso emotivo, insieme all’ineccepibile formazione tecnica e stilistica, che costituisce la base per arrivare ai prestigiosi risultati dell’ASD Pattinaggio Artistico Aurora che ogni anno ha i suoi atleti presenti nella Squadra Nazionale per rappresentare l’Italia nel mondo.

Le città di Novi Ligure e Pozzolo Formigaro, che hanno dato i natali a questi atleti e che li seguono nel loro percorso di crescita,  possono essere davvero fiere dei loro giovani che si allenano con impegno e sacrificio portando in alto il nome e la tradizione dell’Italia.

FIHP - Open International de dance 2015

Nessun commento:

Posta un commento