A.S.D. Pattinaggio Artistico AURORA

12/09/15

Campionato Nazionale ACSI a Riccione

Per l'ASD Pattinaggio Artistico AURORA, il Campionato Nazionale ACSI – 10° Memorial R. Gentilini che si è svolto la scorsa settimana a Riccione è diventato un tradizionale appuntamento di fine estate.
Gli atleti piemontesi, nel pieno della loro forma agonistica e tecnica, hanno dimostrato tutto il loro valore, frutto di un duro lavoro, diligentemente svolto durante l'anno, sotto l'attenta guida dei tecnici Matteo MARINELLO e Francesca RIVARA, coadiuvati da Sara QUIJANO, Camilla PERSI e Samantha MINETTO.
Diciannove atlete; questa la nutrita pattuglia che l'AURORA ha messo in campo in terra romagnola. Insieme ad alcune veterane si sono distinte, in modo significativo, anche diverse ragazze del preagonismo e dell'avviamento alla loro prima esperienza in una competizione nazionale.
Il tutto, tradotto in termini di risultati sportivi, ha significato la conquista di 6 medaglie d' ORO, 1 d' ARGENTO e 1 di BRONZO.
Hanno conquistato la medaglia più prestigiosa ed il titolo di Campionesse Italiane ACSI: Greta D'EBOLI (doppio ORO, sia nella solo dance che nel singolo), Giulia CARRER, Noemi SCALZO, Virginia PERSI e Chiara CONTOTTO. Il secondo posto ha arriso a Valentina MASSONE, mentre il terzo posto è stato conquistato da Giulia GUIDA.
Non sono salite sul podio ma hanno disputato prove veramente eccellenti: Camilla GRASSO, Camilla BACCAGLINI, Sonia FERRARI, Nicole RAVERA, Valentina VASTA, Giulia CARTURAN, Rafaela KLEPAR, Marta ZUNINO, Serena GHIARONI, Veronica PIANA, Noemi BERTOLINI e Alice ROMANO.
L' ASD Pattinaggio Artistico AURORA non è però soltanto agonismo ma anche solidarietà, con il patrocinio del comune di Pozzolo F. e dell' Azienda Ospedaliera Nazionale SS. A. B. e C. Arrigo di Alessandria, organizzerà lo spettacolo a scopo benefico “VENEZIA” che si terrà sabato 26 alle ore 21,00 presso il pattinodromo di Pozzolo Formigaro, il cui ricavato sarà devoluto a favore del pronto soccorso pediatrico dell'ospedaletto di Alessandria. (info sul blog della società)​

Nessun commento:

Posta un commento