A.S.D. Pattinaggio Artistico AURORA

07/09/13

A Riccione è sempre AURORA!

La Romagna, terra generosa: mare, divertimento e SPORT. Da diversi anni, a fine estate a Riccione, va in scena il grande spettacolo del pattinaggio artistico. L' AURORA, dopo gli splendidi risultati della Solo dance, in quest'ultimo fine settimana ha visto i propri atleti ripetersi nel Campionato Italiano ACSI 8° Memorial “Roberta Gentilini”. La compagine guidata da Matteo MARINELLO e Francesca RIVARA si è magnificamente comportata, risultando tra le più competitive tra le 60 società partecipanti composte da circa mille atleti.
L' ASD Pattinaggio Artistico AURORA può vantare, in questo campionato di valore nazionale, un palmares davvero invidiabile; su tutti una splendida medaglia d' oro, due d' argento, un bronzo ed una serie di buonissime prestazioni.
Giorgia SORO ha sbaragliato tutte le avversarie e si è aggiudicata il titolo di CAMPIONESSA ITALIANA. Questa giovanissima atleta aurorina è ormai una splendida realtà del pattinaggio artistico italiano. Nella stessa categoria Sonia SISIMBRIO si è ben difesa conquistando un buon 12° posto. Nella cat. primavera bellissima medaglia d' ARGENTO per Alice SARAIS. Cat. Azzurrini: Sara PISTONE ha bissato l' ARGENTO della solo dance. Un'altra atleta che si porta a casa una seconda medaglia è Samantha MINETTO che dopo il titolo italiano della solo dance ottiene, grazie ad un'ottima prestazione, la medaglia di BRONZO nella cat. Juniores, dove la compagna Carolina TORRE si piazza molto bene (6°). La brava Virginia PERSI manca di pochissimo il podio: 4°. Al quarto posto anche Chiara CONTOTTO, dove la collega Diana QUIJANO giunge ottava.
Le giovanissime promesse dell'AURORA si sono anch'esse splendidamente comportate: Sofia BREGOLI alla sua primissima esperienza in una competizione agonistica, con una buonissima prestazione ha conquistato l'undicesimo posto; straordinarie prove di Matilde SORO ottava e Alexa ROMANO sedicesima, su 27 atlete in gara. Nella cat. Pulcini, su 47 atlete in competizione, splendido ottavo piazzamento per Alice ROMANO e buona prestazione per Camilla GRASSO. Ottima prova nella propria categoria di Ludovica AGOSTA che si è piazzata al dodicesimo posto.
Ora tutti a Pozzolo Formigaro il 28 e 29 Settembre, per la terza edizione del Trofeo Interregionale specialità livelli “Sergio Semino”, appuntamento ormai fisso per le migliori società italiane di pattinaggio specializzate in “Livelli”.
Qui l' AURORA sarà la “padrona di casa” ed i suoi atleti saranno chiamati ad un'altra grandissima prestazione sportiva

Nessun commento:

Posta un commento