A.S.D. Pattinaggio Artistico AURORA

06/05/13

Pattinaggio: a POZZOLO profumo “mondiale”


scrivono di noi ....
Sotto il segno della classe e dello spettacolo, sabato 4 e domenica 5 si è tenuto a Pozzolo F. il 1° Trofeo Interregionale “Solo Dance” UISP.
Impreziosito dalla presenza della 
“quattro volte” campionessa mondiale di pattinaggio artistico Paola FRASCHINI e dal neo campione europeo Matteo FRASCHINI, circa 80 atleti si sono misurati in spettacolari danze sui pattini, accompagnati da musiche coinvolgenti. In questo trofeo, organizzato dalla UISP Lega Pattinaggio in collaborazione con l'ASD Pattinaggio Artistico AURORA, hanno partecipato i migliori pattinatori della solo dance piemontese e ligure.
Sabato 4, nella categoria Senior F. come da copione non vi è stata storia Paola FRASHINI ha conquistato la medaglia d'ORO ottenendo nella danza libera il massimo punteggio.
Nella Senior M. ha vinto Matteo FRASCHINI.
Nella categoria Junior, femminile e maschile, l' AURORA ha piazzato al primo posto sia Camilla PERSI che Andrea FAEDDA atleti di assoluto valore europeo. Nella Div. Naz. D ottima medaglia di BRONZO per Samantha MINETTO e buona prova di Sara Vanessa PISTONE. Nella categoria Cadetti Daniil KOCHETOV si è onorevolmente piazzato a centro classifica.
Domenica 5, Nella categoria Div. Naz. A ha sfiorato di pochissimo il podio Sonia SISIMBRIO (4°). Nella Div. Inter. Allievi splendida vittoria della giovane Francesca SEMINO che ha sbaragliato le avversarie con un'ottima prova, altrettanto positivo l'esercizio dell'altra “bianco-azzurra” in pista Alice BONZANO 5°. Medaglia d'ORO per la bravissima Giorgia SORO sempre più sicura di sé, nella categoria Div. Naz. Allievi. Negli Esordienti segnaliamo la buona prova di Magda AGOSTI alla sua prima gara di danza.
Tutti gli atleti aurorini presenti in gara sono stati preparati dagli allenatori Matteo Marinello e Francesca Rivara, con la preziosa collaborazione dell’allenatrice federale Laura Bonamico.

Domenica 5 a Novara si è svolto il Campionato Regionale FIHP, Virginia PERSI ha  conquistato la medaglia di BRONZO sbaragliando numerose agguerrite avversarie e conquistando così anche l'accesso ai campionati italiani.

Nessun commento:

Posta un commento