A.S.D. Pattinaggio Artistico AURORA

04/10/11

I TRE SQUILLI DEL PATTINAGGIO AURORA

Un felicissimo momento caratterizza, in questo scorcio di stagione sportiva, l'attività dell' ASD PATTINAGGIO ARTISTICO AURORA. In questo insolitamente caldo autunno, la società novese di pattinaggio mette a segno, a proprio merito, tre stupendi colpi agonistico-sportivi.
Anzitutto occorre ricordare la piena riuscita del Trofeo “ SERGIO SEMINO”, tenutosi l' 1 e 2 Ottobre scorsi nel pattinodromo di Pozzolo F. in collaborazione con la locale società di pattinaggio. La soddisfazione della dirigenza delle due rappresentative: AURORA e POZZOLESE, sono motivate sia dall'alta partecipazione di atleti e di pubblico ma soprattutto dall'elevato tasso tecnico che ha caratterizzato le gare del torneo. A seguito gli esiti sportivi dei giovani campioni novesi.

La seconda grande notizia è giunta dalla Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio (FIHP) – del Comitato Regionale Piemonte/Valle d'Aosta. Nel Campionato Regionale Piemonte nella categoria “Solo Dance div. Nazionale/div. Internazionale”, la classifica per società per l'anno 2011 vede nettamente al primo posto l' ASD PATT. ART. AURORA (AL) con 19 punti, precedendo l' ASD GIOCA PATTINAGGIO NOVARA (14)-l'ASD ROLLERBLOT VERCELLI (7,5)-LUCKY STAR PATTINAGGIO ASD ALESSANDRIA (7) e l' ASD BLUE ROLLER C. PATT.RI LIBERTAS (4). Il “solo dance” è una nuova specialità che unisce la grazia della danza alla tecnica del pattinaggio.


Terza grande notizia, ma non certo per importanza, la convocazione da parte del tecnico federale Fabio Hollan per la partecipazione all'Open International de Patinage che si terrà il 7/8 Ottobre ad Hettange Grande (Francia) per uno dei fiori all'occhiello dell' AURORA, la coppia cat. Jeunesse Camilla Persi e Andrea Faedda.
Per ciò che riguarda i risultati sportivi del Trofeo “SERGIO SEMINO” merita senza dubbio una menzione speciale l'impresa di Francesca Semino che va oltre il valore tecnico della sola gara. Bella, concentrata, spettacolare sui pattini, con una prestazione impeccabile ha fatto sua la gara intitolata al suo papà vincendo con pieno merito; non era certo un campionato ufficiale ma per lei, forse, valeva ancor di più. Non da meno sono stati i suoi compagni di team. Sotto la sempre attenta e competente guida tecnica di Matteo Marinello e Francesca Rivara hanno ottenuto la vittoria:
-        Giada Lava, categoria dove si è classificata terza Alice Sarais.
-        Fabiola Cantore, anche qui terzo posto per Samantha Minetto.
-        Contotto Chiara.
Secondo gradino del podio per:
-        Lara Caruso che ha preceduto sul podio Carolina Torre (3°) ed Erika Piu (4°).
-        Sara Quijano e Jessica Amelotti.
Ed infine sono saliti sul terzo gradino del podio anche:
-        Margiotta Lisa, categoria dove ha ben figurato anche Danil Kochetov (6°).
-        Sonia Sisimbrio, Letizia Nardo, Alice Bonzano e Diana Quijano nella cui categoria si è distinta anche Gaia Nicolini (5°).
Su un panorama di undici tra le migliori società di pattinaggio  specialità “livelli” ed un centinaio di atleti; a seguito di questi risultati l'AURORA si è classificata al secondo posto del Trofeo “SERGIO SEMINO” alle spalle della Artistic Roller Campi Bisenzio (FI).
La manifestazione ha goduto del patrocinio della UISP – Lega Nazionale Pattinaggio, si ringrazia altresì la UISP di Alessandria che con il suo presidente onorario signor Gatti ha valorizzato le cerimonie di premiazione.
Un doveroso ringraziamento anche al gruppo dirigente dell' AURORA e della POZZOLESE unitamente ai tecnici MARINELLO e RIVARA per lo sforzo organizzativo, al comune di Pozzolo Formigaro che ha permesso tutto ciò; ed uno particolarmente sentito alla famiglia SEMINO.

Vedi Novionline, il quotidiano di Novi Ligure

Nessun commento:

Posta un commento