A.S.D. Pattinaggio Artistico AURORA

30/04/11

Campionato Regionale FIHP SOLO DANCE: 5 ORI- 4 ARGENTI- 1 BRONZO

Novi Ligure – Nizza M.to e ritorno con lo scrigno pieno di allori. Straordinaria affermazione della società novese ASD Pattinaggio Artistico AURORA che a Nizza M.to ha portato TUTTI i suoi atleti sul PODIO.Durante i Campionati Regionali di Federazione specialità "SOLO DANCE", tenutisi sabato 30 Aprile u.s. nello splendido impianto dei Salesiani, nella cittadina del Monferrato; l'ASD Pattinaggio Artistico Aurora ha ottenuto splendide vittorie ed ottime prestazioni.
La compagine novese guidata dai tecnici Marinello e Rivara ha presentato ben dieci atleti.
Nelle varie categorie al via si sono distinte, alla loro prima uscita nella Solo Dance - Divisione Nazionale, Alice Bonzano con una splendida vittoria, Sonia Sisimbrio ottima seconda, così come Lisa Margiotta; la categoria di quest'ultima ha visto salire sul gradino più alto del podio un'altra agonista dell'Aurora Gaia Nicolini. Da segnalare, sempre in questa Divisione, anche il ritorno a questa specialità di Samantha Minetto con la conquista della medaglia d'argento.    
La Divisione Internazionale ha visto una splendida tripletta, un podio tutto blu-Aurora: prima Fabiola Cantore, secondo Andrea Faedda e terza Camilla Persi, alla loro la prima esperienza in questa divisione. Hanno ottenute altre due splendide vittorie le giovani Virginia Persi e Francesca Semino.
La "solo dance" è una competizione relativamente recente, coniuga la bellezza e la grazia della danza con le difficoltà tecniche tipiche del pattinaggio a rotelle, è una specialità che richiede una adeguata e specifica preparazione degli allenatori ed i ragazzi che si cimentano in questa disciplina devono sottoporsi ad allenamenti costanti e prolungati; di conseguenza non sono molte le società che riescono ad iscrivere propri atleti in questa gara. L'Aurora di Novi Ligure è una di queste.
La stagione agonistica vede la Società Aurora irrompere da protagonista nel panorama del Pattinaggio Artistico. Queste prestazioni danno morale agli atleti ed agli allenatori ed incoraggiamento ai dirigenti societari.

Nessun commento:

Posta un commento